eugenia  guidoni

HISTORY

"Passione istintiva per lo stile!

Eugenia Guidoni è una stilista dalla personalità eclettica, con una passione istintiva per il design e lo stile, e un particolare talento che le ha consentito di realizzare il suo sogno.

All’inizio della sua carriera si è avvicinata al mondo della Moda perché sentiva l’esigenza di creare un proprio stile personale, in quanto non si identificava in quello corrente … successivamente la sua innata curiosità l’ha spinta ad investire sulla sua formazione per conoscere tutti gli aspetti della creazione di un outfit: dal disegno alle tecniche di sartoria professionali, passando per la modellistica, il moulage, il ricamo alta moda, ecc.

Nel 2019, con la consapevolezza che questa sua esigenza di sperimentare e creare nuovi stili, potesse diventare una professione, ha deciso di affacciarsi alle passerelle di Moda: e già al primo evento, organizzato a Torino, ha avuto un notevole successo… da quel momento è stata invitata a partecipare ad altri eventi anche nella Capitale.

Lo scorso anno, in pieno lockdown, è entrata a far parte dello store on line Fashion Shopping Italy, con l’intento di contribuire al rilancio del Made in Italy attraverso la bellezza e l’eleganza dello stile sartoriale italiano.

Conscia della frenesia della vita moderna, si esprime con collezioni studiate per la donna attuale, che deve conciliare vita privata e professionale… collezioni di raffinata eleganza, perfezione e buongusto pur nella loro sobrietà.

La sua musa ispiratrice è una donna dinamica e sicura di sé, che esprime la sua femminilità senza lasciare nulla al caso, infatti sceglie outfits dal taglio minimale e dettagli ricercati.

Le sue creazioni sono il frutto di una accurata ricerca stilistica di materiali e tecniche sartoriali, che danno ai suoi capi quel tocco personale che distingue il suo stile.

Il suo genio creativo e la passione per la progettazione di capi unici curati in ogni dettaglio, l’hanno portato al raggiungimento di un doppio obbiettivo: creare un proprio stile identificativo e divulgare la passione per il lavoro artigianale.